Al via la stagione dell'Orchestra di Fiati Città di Noci
Al via la stagione musicale della Grande Orchestra di Fiati Città di Noci “Giacomo Puccini”. La neonata banda si esibirà oggi, sabato 27 aprile, alle ore 21:00 in piazza Garibaldi.
"La vera novità di questa nuova edizione è che ci esibiremo nelle maggiori piazze del sud Italia - ci racconta Giacomo Lasaracina, responsabile artistico e Vice Maestro - Un’ottima occasione per promuovere la nostra città". La prima tappa sarà la vicina Castellana Grotte, in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Vetrana. Invece, dovremo attendere settembre, in occasione della festa patronale di San Rocco, per poter godere nuovamente della loro esibizione.
"E’ davvero un onore dirigere questo gruppo, a Noci, che vanta una tradizione bandistica senza eguali - continua la direttrice Dominga Damato - Fervono i preparativi della nuova stagione, approderemo a piazze del sud Italia molto ambite, che da anni attendono il ritorno della gruppo nocese. Siamo fiduciosi e soprattutto speriamo di non deludere le attese del pubblico".